Il 6% è una comunità di viaggiatori che promuove i valori del turismo on the road come fonte di scoperta di natura e cultura.

Noi crediamo il viaggio on the road contribuisca a sviluppare tolleranza e rispetto. Per questo promuoviamo la cultura del viaggio on the road come strumento di scoperta di popoli e territori, tenendo bene a mente che la natura non è un posto da visitare ma è casa nostra. Intorno a questi valori organizziamo uscite in moto con finalità culturali on-road ed off-road ed organizziamo bivacchi.

Il motociclista 6% si riconosce perché condivide con gli altri questi valori:

  • Sicurezza: sempre abbigliamento tecnico, e rispetto del codice della strada e delle leggi del paese in cui viaggia.
  • Fratellanza: Non importa che moto tu abbia o da dove provenga, se ti incontro ti saluto, se sei in difficoltà ti aiuto, siamo una famiglia in cui ci si aiuta e non si cerca di scavalcare l’altro o di emergere individualmente.
  • Viaggio: il mondo è il più bel libro da leggere per migliorare se stessi.
  • Pace: aborriamo la violenza in ogni sua forma.
  • Rispetto: Siamo come i pappagalli del Borneo, parliamo di tutto tranne che di politica e di religione: perché non sai mai chi puoi offendere.
  • Natura: amare la natura, rispettarla sono ingredienti fondamentali per vivere la moto.

Il 6% ha tolleranza zero per razzismo e violenza. Le nostre attività vengono sempre svolte nel totale rispetto della legge ed in armonia con la popolazione che ci ospita. Partecipare agli eventi del 6% e sentirsi parte della famiglia significa fare propri i nostri valori e sentirsi responsabili affinché vengano rispettati da tutti. Chi aderisce a questa comunità accetta senza esclusioni il nostro codice di condotta.

Il 6% che va in moto tutto l’anno è una associazione culturale senza scopo di lucro fondata ad Ottobre 2018 il cui statuto è disponibile qui.

Il consiglio direttivo del 6% ed i contatti dell’associazione sono qui.

L’iscrizione al 6% è aperta a tutti secondo quanto disposto dallo statuto.

Per partecipare o contribuire alle nostre iniziative inserite i vostri dati qui.

La quota di iscrizione di €15 può essere versata attraverso bonifico bancario o paypal.

Una base del 6% è un’associazione affiliata al 6% secondo le regole dello statuto, dedita a divulgare i valori propri del 6%.

Il regolamento dei gruppi Facebook e dei loro amministratori e’ qui.